I nostri servizi

Consulenza del lavoro e payroll

COS’È

Si riferisce a tutte le attività che riguardano gli adempimenti dei datori di lavoro, la gestione e l’amministrazione del personale dipendente e dei collaboratori.

 

Ogni azienda dovrebbe gestire le proprie risorse umane coerentemente con i propri obiettivi di business al fine di sostenere il proprio piano di crescita e non disperdere denaro.

A COSA SERVE

La consulenza del lavoro è un’attività fondamentale poiché le risorse umane sono il capitale aziendale e l’elemento imprescindibile di ogni impresa.

 

Al contempo, la materia lavoro è in continuo aggiornamento, così come il costo per le aziende. Essere affiancati da professionisti per ottimizzare e valorizzare al meglio il rapporto tra azienda e dipendenti oggi è fondamentale per ogni impresa.

COSA POSSIAMO FARE

Curiamo l’intero processo di gestione amministrativa delle risorse umane, occupandoci degli aspetti contrattuali, contributivi, assicurativi e fiscali. Gestione completa del personale dipendente, dall’assunzione del lavoratore alla cessazione del rapporto di lavoro, con l’attuazione e l’espletamento di tutti gli adempimenti giuridici, previdenziali e fiscali (elaborazioni cedolini e contributi).

 

Supportiamo le imprese nel ridefinire la strategia HR e sviluppare il capitale umano, elaborando anche un budget relativo ai costi del personale. Infatti, la conoscenza del costo del lavoro rappresenta una variabile determinante ed imprescindibile nella costruzione di una strategia di successo. Tale servizio consente di prevedere gli scenari di budget attraverso la simulazione, il controllo e il monitoraggio dei dati consuntivi e la valutazione degli impatti delle politiche retributive.

I nostri specialisti

Studio Commercialista Martellucci

NON ASPETTARE OLTRE! RACCONTACI COME POSSIAMO AIUTARTI

Compila tutti i dati qui sotto e ti contatteremo al più presto per offrirti una prima conseguenza gratuita o per spedirti il nostro miglior preventivo