I nostri servizi

Operazioni straordinarie e M&A

COS’È

Nel mercato odierno è sempre più indispensabile ricercare collaborazioni e partnership, creare sinergie che permettano di contenere i costi, ampliare i mercati di sbocco e quindi i fatturati, combattere la concorrenza per restare nel mercato.

 

L’acquisizione o la vendita di una azienda o una società può avvenire in diversi modi e sfruttando differenti percorsi che possono portare a conseguenze fiscali e patrimoniali completamente diverse.

 

Lo Studio Martellucci offre supporto nella pianificazione ed attuazione di operazioni di finanza straordinaria d’impresa, quali fusione e acquisizione, conferimento, scissione e scorporo, scambi di azioni e quote, aventi per oggetto società, partecipazioni, aziende e rami d’azienda.

A COSA SERVE

Unire organizzazioni tramite operazioni di Mergers & Acquisitions, così come realizzare iniziative di separazione e disinvestimento, sono tra le attività di business più complesse che un’azienda possa intraprendere, ma i benefici derivanti da una transazione di successo possono cambiare le regole del gioco.

 

Sia che la tua azienda sia orientata alla crescita tattica, alla razionalizzazione aziendale o alla riduzione dei costi, le nostre strategie e soluzioni sono progettate per generare il massimo valore per azienda e soci.

 

I nostri servizi di M&A aiutano le aziende a gestire il programma di integrazione, sia nella definizione della strategia della nuova società target, sia nell’orchestrazione delle attività operative volte a favorire il cambiamento.

COSA POSSIAMO FARE

Le principali attività svolte includono:

  • project management dell’operazione
  • verifica della fattibilità sotto i profili strategico, economico-finanziario, organizzativo, legale e fiscale
  • valutazione degli asset tangibili ed intangibili oggetto dell’operazione
  • analisi della convenienza e valutazione dei rendimenti dell’operazione
  • due diligence su mandato dell’acquirente o del venditore
  • ricerca e selezione di equity provider o partner
    ricerca e selezione di debt provider
  • gestione della fase negoziale e di definizione contrattuale
  • predisposizione di atti societari, statuti e patti parasociali
  • assistenza in fase di attuazione dell’operazione post closing
  • predisposizione di perizie giurate di stima

I nostri specialisti

Studio Commercialista Martellucci

NON ASPETTARE OLTRE! RACCONTACI COME POSSIAMO AIUTARTI

Compila tutti i dati qui sotto e ti contatteremo al più presto per offrirti una prima conseguenza gratuita o per spedirti il nostro miglior preventivo